Serie B-B1-B2 - 31 ottobre 2024, 12:00

Serie B maschile/B2 femminile: Recuperi. Festa per Ama S.Martino e Vivi Energia

Serie B maschile/B2 femminile: Recuperi. Festa per Ama S.Martino e Vivi Energia

MODENA - Doppio recupero infrasettimanale nei campionati di B maschile e B2 femminile.

 

B maschile

KERAKOLL SASSUOLO – AMA SAN MARTINO 0-3 (22-25, 22-25, 17-25)

Kerakoll Sassuolo: Bombardi 6, Zambelli, Anceschi 9, Bertoni 2, Sartoretti E. 6, Sartoretti Luca 6, Daolio (L), Odorici 8, Montesion 1, Soli 4, Giurati 2, Degoli, Luppi (2L), Gavazzi.

Ama San Martino: Quartarone 2, Cassandra 10, Santini 4, Ghelfi 14, Cordani 17, Folloni 2, Bonfiglioli (L), Gozzi, Barbieri, Righi, Pisi, Fregni (2L), Ghilotti, Petratti. All. Levoni, vice Bassoli

Durata: 26’, 30’, 26’. Tot. 1h31’

Note Sassuolo: ace 8, service error 16, ricezione 73%, attacco 31%, muri 7
Note Ama: ace 2, service error 9, ricezione 60%, attacco 45%, muri 8

Recupero della seconda giornata di campionato da incorniciare per la serie B maschile dell’Ama San Martino che, in trasferta, ha schiantato la Kerakoll Sassuolo, tra le favorite del girone D, in tre set soltanto. I cugini modenesi, che l’anno scorso hanno mancato la promozione d’un soffio, sono rimasti così fermi ai 6 punti guadagnati nelle prime due giornate, mentre gli All Blacks dell’Ama, anch’essi con due vittorie all’attivo nelle prime due gare disputate contro Cus Genova e Pontedera, hanno aggiunto al bottino altri tre punti decisivi che garantiscono loro la vetta in solitaria. La formazione del coach Stefano Levoni è infatti sola al comando a punteggio pieno, a quota 9, inseguita dai Lupi di Santa Croce e da La Spezia che di punti ne hanno 8. 

“Quelli strappati a Sassuolo sono tre punti d’oro in primis perché danno davvero tanta fiducia alla squadra – commenta il coach Stefano Levonie pensare che nel primo set siamo partiti in svantaggio, con il tabellone ospite che segnava 8-3, ma poi siamo stati bravi a non mollare andando a recuperarli per imporci infine sul 22-25. Lo stesso è accaduto nel secondo, dove siamo partiti di nuovo in difetto per poi riprenderli. Nel terzo parziale invece siamo stati in controllo, con menzione speciale per Cordani che ha spaccato a metà il set in battuta, completando così una prestazione di grande livello. Risultati così si ottengono però soltanto con una prestazione corale, è stata davvero una gran bella trasferta”.

Ora testa alla partita di sabato 2 novembre alle 17 alla Bombonera contro la Codyeco Lupi di Santa Croce, terza in classifica a 8 punti. In caso di vittoria l’Ama potrebbe prendere il largo: l’obiettivo è sventare il sorpasso. 

-

B2 femminile
VIVI ENERGIA VAP-GALAXY VOLLEY COLLECCHIO 2-3 (19-25; 25-17; 23-25; 25-16; 11-15)

VIVI ENERGIA VAP: Schillkowski 5, Fenzio 16, Schena 6, Terrana 16, Milani 11, Biasi 11, Russo 7, Fiorentini, Bolzan (L), Carlà (L). NE: Mosetti, Paissan, Sposimo. All. Delgado-Cinelli

GALAXY VOLLEY COLLECCHIO: Benatti 7, Callegari 12, Enoh 7, Montagnani 2, Russo 13, Fallini, Barbero 2, Trevisani 2, Cattini 7, Giannace 7, Passerini, Paniroli (L). NE: Faè, Amadasi (L). All. Marsigli-Carboni


Mercoledì intenso ed emozionante nella prima gara interna della Volley Academy Piacenza che collima con il recupero della seconda giornata di campionato rinviata per l’allerta maltempo. In scena una partita apertissima decisa solo nel set breve che porta in dote un punto, in vista della seconda sfida casalinga interna (si giocherà nel nuovo impianto di San Nicolò, il PalaVAP di Via Fresa) con Delta Engineering Gorgonzola di sabato. La Volley Academy Piacenza va in campo con Schillkowski in cabina di regia, la diagonale é completata da Fenzio. Di banda Milani e Terrana con Biasi e Russo centrali, libero è Bolzan.

Il match si apre con equilibrio, poi Collecchio prende il largo nel primo set, chiudendo 19-25. Nel secondo parziale, la VAP trova compattezza e pareggia con un netto 25-17. Il terzo set è caratterizzato da continui sorpassi fino al 23-25 per le ospiti. La VAP risponde nel quarto set, dominando con un 25-16, portando la partita al tiebreak.

Nel set decisivo, Collecchio parte forte (1-4), mantenendo il vantaggio fino al finale, dove la VAP lotta fino all’11-15, cedendo però il match.

Volleyball.it +

Commenti

SU