GROTTAZZOLINA - Domenica 3 novembre alle 18:00, il PalaSavelli di Porto San Giorgio sarà teatro di una sfida emozionante per la Yuasa Battery Grottazzolina, che ospiterà i campioni d’Europa dell’Itas Trentino. Per coach Massimiliano Ortenzi e la sua squadra, è un'occasione storica e motivo di orgoglio: “Giochiamo contro una squadra che negli ultimi anni ha fatto sempre un lavoro straordinario,” commenta Ortenzi, consapevole dell'importanza dell'incontro contro una delle compagini più vincenti e prestigiose del volley italiano.
La sfida, che vede in campo giovani talenti come Michieletto, Lavia, Sbertoli e Laurenzano, rappresentanti della nazionale italiana, sarà speciale per Grottazzolina, che affronta per la prima volta una squadra di tale calibro in Superlega. "Trento è una società che ha ottenuto grandi risultati in Superlega, ma ha anche saputo costruire investendo su giovani italiani. È un modello per tutti, non solo per noi," sottolinea Ortenzi. Tuttavia, il coach non vuole che la sua squadra si limiti ad ammirare i campioni in campo: “Non vogliamo essere qui a guardare Trento che fa una sfilata, ma vogliamo provare a rendere loro la vita il più difficile possibile.”
La Yuasa Battery, nonostante le difficoltà di organico, cerca di crescere e migliorare nella continuità di gioco e nell’efficacia della battuta, soprattutto nelle partite casalinghe. "Siamo in emergenza, quindi dobbiamo imparare a giocare una pallavolo più paziente e regalare meno quando abbiamo occasione," spiega Ortenzi, che invita i suoi a partire con spirito combattivo: “Contro Trento dobbiamo essere spregiudicati, tenere un livello di gioco molto alto e partire forte. Se ci regalano qualche occasione dobbiamo essere pronti a prenderla.”
I ragazzi di Ortenzi affronteranno un mese di novembre intenso, con sfide impegnative contro Trento, Milano e Perugia. Ma il focus rimane sulla crescita e sul recupero degli assenti, con l'obiettivo di costruire una squadra competitiva e pronta a sfidare le grandi della Superlega.
Commenti