CISTERNA - Settimana intensa per il Cisterna Volley, che si prepara ad affrontare una doppia trasferta in pochi giorni, iniziando con l’Allianz Milano. L’anticipo della decima giornata di Superlega Credem Banca è previsto per giovedì 7 novembre, alle ore 20.00, all’Allianz Cloud. La partita è stata anticipata rispetto alla data originaria del 1° dicembre per via dell’indisponibilità dell’impianto meneghino.
Dopo l'uscita dalla dodicesima posizione in classifica, Cisterna punta a un ulteriore passo avanti: una vittoria contro Milano permetterebbe ai pontini di superare proprio la squadra milanese, attualmente nona con sei punti, due in più della formazione di coach Falasca. A disposizione del tecnico ci sarà Jordi Ramon, nominato MVP nell’ultimo successo su Sonepar Padova, e la potenza al servizio di Efe Bayram, miglior battitore dell’ultima giornata di campionato.
Lo scorso anno, le due squadre si sono spartite le vittorie: all’andata Cisterna conquistò un netto 3-0 grazie a una prestazione eccellente di Faure, autore di 18 punti. Al ritorno, però, furono i meneghini a prendersi la rivincita, con un 3-0 guidato da un incisivo Nedeljkovic, capace di realizzare 9 punti.
Con questo clima positivo, il palleggiatore Alessandro Fanizza sottolinea quanto la vittoria contro Padova sia stata cruciale: “Vincere è sempre bello e, dopo una serie di partite senza successi, ci ha sbloccati. Questa settimana sarà impegnativa, ma il campionato è equilibrato e ogni squadra può giocarsela. La voglia è quella di mantenere il buon momento, crescere partita dopo partita e vedere dove questo percorso ci porterà.”
Una sfida importante per il Cisterna Volley, che intende proseguire con determinazione il cammino intrapreso in campionato, portando avanti l’obiettivo di competere ad alti livelli e guadagnare posizioni in classifica.
Commenti