Serie B-B1-B2 - 09 novembre 2024, 00:19

Serie B M.: Vigilia della 5a giornata. La presentazione dai club

Le news dai club: Treviso, Palermo, Ongina, Molfetta, Santa Croce

Serie B M.: Vigilia della 5a giornata. La presentazione dai club

MODENA - La presentazione della 5ª giornata di Serie B maschile.

Indeco Molfetta contro Grottaglie: big match per restare in alto

L’Indeco Molfetta è attesa a Grottaglie per una sfida contro la squadra che ha dominato il girone nella scorsa stagione. Dopo un mese di novembre caratterizzato da sfide intense, i ragazzi di mister Castellaneta cercano di risalire la classifica, nonostante un calendario impegnativo. Giovanni Incampo, schiacciatore biancorosso, è consapevole del valore dell’avversario ma mantiene alto il morale: “Grottaglie è fortissima, ma il nostro obiettivo è dare fastidio a tutti. Dobbiamo migliorare nella continuità e crescere con ogni partita,” afferma. Grottaglie, guidata da giocatori di esperienza come Cazzaniga e Fiore, sarà un avversario temibile, ma Molfetta intende confermare la propria competitività e puntare a un risultato positivo. Il fischio d’inizio è fissato per domenica 10 novembre alle 18:30 al PalaCampitelli.



Treviso vs Casalserugo: ritorno alla Ghirada per riprendere la corsa salvezza

Dopo una sconfitta deludente contro Massanzago, Treviso torna in campo alla Ghirada, determinato a riprendere la corsa per la salvezza contro USD Casalserugo. La squadra di coach Zanin ha sofferto nelle ultime settimane per via degli infortuni che hanno limitato la rosa, ma stavolta potrebbe contare sull’organico completo. Casalserugo, senza vittorie nelle prime quattro giornate, arriva a Treviso con il bisogno di trovare i primi punti della stagione, ma dovrà affrontare una squadra decisa a reagire. “Mi aspetto dai miei una gara molto diversa dalla scorsa settimana. È essenziale ritrovare equilibrio e determinazione, sia in allenamento sia in partita,” ha dichiarato Zanin. La partita si preannuncia decisiva per le ambizioni di salvezza dei trevigiani.


Rossopomodoro Palermo all’esame di Vibo Valentia: trasferta calda in Calabria

Per la Rossopomodoro Volo Palermo è tempo di una difficile trasferta in Calabria, dove affronterà la Callipo Vibo Valentia. Dopo due ko consecutivi contro Sciacca e Letojanni, i palermitani cercano i primi punti stagionali, ma dovranno dare il massimo al PalaValentia. Vibo Valentia, reduce da un importante 3-0 contro Aquila Bronte, si presenta come un avversario ostico, rinforzato da giocatori come Pietro Mariano e Luciano Mille. Nicola Ferro, allenatore di Palermo, punta sullo spirito di squadra per invertire la rotta: “Dovremo giocare uniti e con carattere, consapevoli della forza degli avversari ma convinti di poter dire la nostra.” La sfida rappresenta un importante test per misurare la capacità di reazione della Rossopomodoro.


Canottieri Ongina a Modena per confermare la crescita contro Villa d'Oro

La Canottieri Ongina è pronta per un’altra trasferta impegnativa, stavolta contro la National Transports Villa d'Oro, formazione tra le più blasonate del girone C. Dopo il successo casalingo per 3-1 contro Scanzorosciate, i ragazzi di coach Gabriele Bruni cercano di dare continuità al risultato. Villa d'Oro, a soli 6 punti in classifica, è una squadra consolidata e di alto profilo, il che rende questa sfida un vero banco di prova. “Giocare contro squadre come Villa d’Oro è sempre stimolante, ma serviranno coraggio e determinazione per provare a fare punti in trasferta,” commenta Bruni. Per Ongina, la partita sarà un’occasione per dimostrare la propria crescita e consolidare il posizionamento nelle zone alte della classifica.



Codyeco Lupi in trasferta contro Kerakoll Sassuolo: difendere la vetta con grinta

La Codyeco Lupi, capolista della Serie B, si prepara a un’altra trasferta impegnativa in Emilia, affrontando la Kerakoll Sassuolo al Pala Paganelli. Reduci dalla vittoria contro S. Martino in Rio, i ragazzi della Codyeco affrontano una squadra motivata a riscattarsi dopo due sconfitte consecutive. La formazione di coach Pupo Dall’Olio rappresenta un ostacolo temibile, avendo chiuso lo scorso campionato in lotta per la promozione in A3. “Servirà mantenere alta la concentrazione e giocare con la stessa grinta dimostrata nell’ultima partita,” è l’indicazione dello staff della Codyeco. I tifosi biancorossi, sempre presenti e calorosi, accompagneranno i Lupi anche in questa sfida, pronti a supportare la squadra in un match che promette spettacolo.

Volleyball.it+

Commenti

SU