A1 femminile - 10 novembre 2024, 20:16

A1 Tigotà: Vallefoglia corsara. Vince a Roma al termine di un combattuto 1-3

A1 Tigotà: Vallefoglia corsara. Vince a Roma al termine di un combattuto 1-3

7a giornata
SMI ROMA VOLLEY - MEGABOX OND. SAVIO VALLEFOGLIA 1-3
(20-25 25-22 23-25 14-25)
ROMA: Rotar 11, Ciarrocchi 5, Orvosova 19, Adelusi 3, Schoelzel 7, Mirkovic 5, Zannoni (L), Provaroni 3, Costantini 1, Cicola, Muzi, Rucli. Non entrate: Salas (L), Melli. Allenatore Cuccarini.
VALLEFOGLIA: Weitzel 11, Bici 17, Giovannini 9, Candi 16, Perovic 5, Lee 19, De Bortoli (L), Feduzzi, Storck, Michieletto, Kobzar. Non entrate: Torcolacci. Allenatore Pistola.
Arbitri: Cappello, Serafin.
Note - Spettatori: 1100, Durata set: 27', 30', 29', 25'; Totale: 111'. MVP: Lee.

MODENA - La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera la SMI Roma Volley in quattro set, resistendo alla grinta delle padrone di casa che lottano ma cedono alla distanza. Il risultato riporta la Megabox a ridosso delle big, grazie a una prestazione solida in cui spiccano i 19 punti di Simone Lee, l’MVP del match, e il contributo decisivo di Candi e Weitzel al centro. Nonostante una buona prova di Orvošová (19 punti) e Rotar (11 punti), le Wolves non riescono a mantenere la lucidità nei momenti cruciali, soprattutto nel terzo set, che si rivela decisivo per l’esito del match.

La Partita
Nel primo set, Vallefoglia parte forte, creando un vantaggio iniziale che Roma fatica a colmare. Un muro di Lee e un ace di Candi consolidano il distacco fino al 20-17. Le Wolves tentano di reagire con Ciarrocchi e Orvošová, ma un errore finale di quest'ultima chiude il set sul 20-25 a favore di Vallefoglia.

Roma entra nel secondo set con una marcia in più, trovando un break di cinque punti che porta le Wolves sul 16-12. Vallefoglia tenta di recuperare, ma la SMI mantiene il vantaggio e pareggia i conti, con Orvošová che firma il 25-22.

Nel terzo set, Roma sembra avere in mano l’inerzia, avanzando fino al 20-17 grazie a una buona pressione a muro e agli attacchi di Rotar e Schölzel. Tuttavia, un errore in ricezione e due punti consecutivi di Candi consentono a Vallefoglia di pareggiare e poi passare in vantaggio, chiudendo il set 25-23.

Nel quarto set, le Wolves partono bene, ma Vallefoglia prende presto il controllo. Sul 7-14, l’ingresso di Muzi e Costantini non basta a invertire l'andamento, e Vallefoglia conclude il match sul 14-25 con un ace di Giovannini.

Dichiarazioni post-gara
Luna Cicola (SMI Roma Volley): “Nel quarto set abbiamo perso lucidità e non siamo riuscite a fare il nostro gioco. Ci resta comunque la consapevolezza di aver messo in difficoltà un avversario forte come Vallefoglia. Ora dobbiamo concentrarci sul ritorno di Challenge Cup a Bucarest.”

Coach Leonardo Barbieri (Megabox Vallefoglia): “Abbiamo giocato un gran primo set e poi perso un po’ di attenzione nel secondo, ma nel terzo abbiamo dimostrato carattere. Sono molto soddisfatto della prestazione.”

Simone Lee (Megabox Vallefoglia, MVP): “Questo premio è per tutta la squadra: abbiamo lottato e difeso bene, portando a casa tre punti fondamentali. Sono orgogliosa di far parte di questa squadra.”

Volleyball.it+

Commenti

SU