Posticipo 7ª Giornata A2 Credem Banca
Gruppo Consoli Sferc Brescia - OmiFer Palmi 3-0 (25-20, 25-11, 25-19)
Brescia: Tiberti 5, Cominetti 10, Tondo 5, Bisset Astengo 11, Cavuto 11, Erati 7, Franzoni (L), Hoffer (L), Bonomi 0, Cargioli 0, Manessi 0, Raffaelli 0. N.E. Zambonardi, Bettinzoli. All. Zambonardi.
Palmi: Sperotto 1, Corrado 3, Maccarone 0, Sala 9, Benavidez 10, Gitto 6, Mariani 1, Donati (L), Prosperi Turri (L), Carbone 1, Lawrence 4, Guastamacchia 2. N.E. Iovieno, Concolino. All. Cannestracci.
ARBITRI: Marconi, Stellato.
NOTE - durata set: 29', 23', 29'; tot: 81'.
BRESCIA - La Consoli Sferc Centrale conquista una netta vittoria casalinga contro la OmiFer Palmi, portando a casa un 3-0 che rafforza la sua posizione ai vertici della classifica di Serie A2. La partita, giocata al San Filippo, ha visto Brescia dominare dall'inizio alla fine.
Brescia parte forte nel primo set grazie a un servizio efficace che mette in difficoltà la prima linea di Palmi, costretta a soluzioni poco incisive (9-3). Nonostante un tentativo di reazione con l'ingresso di Lawrence, che trova un ace e alcune schiacciate vincenti, il set termina a favore di Brescia (25-20).
Nel secondo parziale, la formazione calabrese cerca di cambiare ritmo, ma il servizio e il muro bresciano continuano a fare la differenza, con Brescia che si impone 25-11. La terza frazione vede Mariani al palleggio e nuovi innesti da parte di Cannestracci, ma i tucani mantengono il controllo, chiudendo sul 25-19.
Yordan Bisset, premiato MVP della serata, ha dichiarato: "Sono contento che la squadra abbia portato a casa un risultato netto ed è una vittoria molto buona questa perché vale il secondo posto".
Dall’altra parte, la trasferta lombarda non è andata come sperato per la OmiFer Palmi. I calabresi, che chiudono la classifica, non riescono a trovare la risposta alle giocate di Brescia, anche se coach Jorge Cannestracci ha cercato di adattare la squadra con cambi di formazione e nuove soluzioni tattiche. Nonostante i tentativi, la squadra di capitan Carmelo Gitto ha faticato a rispondere allo sprint iniziale di Brescia (8-2 e 16-9 nel primo set) e ha ceduto la partita senza mai riuscire a riaprire i giochi.
Alessandro Tondo di Brescia ha commentato: "Un bel martedì, siam contenti che il lavoro in palestra stia pian piano venendo fuori. Domenica giocheremo contro la squadra secondo me più in forma del campionato. Serve prepararsi bene a quella che sarà una guerra, tra l’altro in casa loro, ma ci arriveremo molto concentrati".
Per coach Cannestracci, appena arrivato alla guida di Palmi, c’è ancora molto lavoro da fare. "Sarà un lavoro duro quello che ci attende per preparare la prossima difficile gara contro Cuneo," ha spiegato l'allenatore argentino.
Commenti