Superlega - 13 novembre 2024, 09:44

Rassegna Stampa: Le principali news di Superlega, A1 femminile, Coppe

Rassegna Stampa: Le principali news di Superlega, A1 femminile, Coppe

MODENA - I principali temi della rassegna stampa odierna di A1 femminile e Champions League femminile, Superlega e Champions League Maschile e le coppe Europee.

 

Corriere Adriatico Pesaro - Megabox, ancora troppi alti e bassi

La Megabox Vallefoglia interrompe una serie negativa battendo la SMI Roma. Coach Pistola riconosce la necessità di affrontare i cali mentali della squadra, pur lodando la prestazione complessiva. La capitana Simone Lee, MVP della partita con 19 punti, dichiara: "Abbiamo lottato, attaccato, difeso e murato, portando a casa tre punti fondamentali. Sono molto orgogliosa di far parte di questa squadra". (Fabio Lo Savio)


Corriere dell’Umbria - Questa Bartoccini cresce

Nonostante la sconfitta contro Novara, la Bartoccini Fortinfissi Perugia evidenzia segnali di crescita, soprattutto in difesa e ricezione. Il libero Imma Sirressi ha raggiunto le 500 presenze in Serie A1, un traguardo importante per la carriera. La centrale Cekulaev si distingue a muro con 6 block, mostrando una difesa sempre più solida. (A.S.)


Eco del Chisone - L’ostacolo Talmassons superato in scioltezza

Pinerolo vince contro Talmassons con un netto 3-0, grazie alla prestazione di Sorokaite, che segna 17 punti. MVP della partita è la palleggiatrice Carlotta Cambi, che afferma: "Abbiamo affrontato la partita nel modo giusto, mantenendo la calma e giocando di squadra". (Daniela Chiavassa)


Messaggero Veneto - CDA e l'arrivo a Latisana di Egonu: "Non vediamo l’ora di affrontarla"

Olga Strantzali, miglior realizzatrice del CDA Talmassons, esprime il desiderio di misurarsi con Paola Egonu nella prossima sfida contro Milano. La schiacciatrice greca dichiara: "È sempre un piacere giocare contro avversarie di alto livello. Affrontare Egonu sarà uno stimolo in più per tutte noi". (Alessia Pittoni)


Il Tempo - La SMI Roma brinda in coppa

La SMI Roma avanza agli ottavi di CEV Challenge Cup dopo un’altra vittoria per 3-0 contro il Rapid Bucarest. Coach Cuccarini sperimenta nuove rotazioni, con Melli e Salas in campo dopo i rispettivi infortuni. (Valentina Lo Russo)


La Nazione Firenze - Savino a Stoccarda: notte di Champions

La Savino Del Bene Scandicci si prepara per una difficile trasferta a Stoccarda in Champions League, con coach Gaspari che sottolinea: "Sappiamo che ci aspetta una gara difficile, ma vogliamo migliorare il nostro muro-difesa e mantenere la continuità di gioco". (f.m.)


La Gazzetta dello Sport - Egonu in campo trascina Milano e così si toglie dal mercato...

Paola Egonu torna titolare con Milano e segna 13 punti nella vittoria contro il Calcit Kamnik in Champions League. Il suo ritorno conferma l'impegno con la squadra, mettendo fine alle speculazioni di mercato. (Tiziano Marino)


Tribuna di Treviso - Pantere in scioltezza: le bulgare del Plovdiv cedono alla distanza

Conegliano ottiene una vittoria netta contro il Plovdiv, con Zhu Ting in evidenza. Coach Santarelli sfrutta le rotazioni, mantenendo l’imbattibilità stagionale della squadra in Champions League. (Mirco Cavallin)


Corriere del Veneto - Pantere, tre ruggiti

Conegliano supera il Plovdiv con una prova dominante, con Zhu Ting e Haak tra le migliori realizzatrici. La squadra continua la sua corsa europea senza intoppi, dimostrando una superiorità costante.

Gazzetta dello Sport - Perugia e le debuttanti lombarde: comincia il gran ballo d'Europa

La Champions League vede al via Perugia, insieme alle esordienti Milano e Monza. Mentre Perugia, campione d’Italia e del Mondo, cerca di superare la "maledizione" europea, Milano e Monza fanno il loro debutto storico. Per l'Allianz Milano, l'Europa rappresenta un'opportunità per consolidare la pallavolo in una città dove altre discipline hanno già ottenuto successi continentali. Monza, inserita in un gruppo senza un favorito, punta almeno al Playoff a 6. L'esordio di Perugia è questa sera contro i cechi del Ceské Budejovice, in un girone accessibile. (Mario Salvini)

 

Tuttosport - "Chieri prepara il salto di qualità"

La Reale Mutua Fenera si appresta a disputare il match di ritorno contro il Sant Cugat in Challenge Cup. Partendo dal vantaggio di 3-0 ottenuto all’andata, l'obiettivo degli ottavi sembra a portata di mano. (Enrico Capello)

Tuttosport - Intervista a Ferre Reggers: "Milano è così viva. Stiamo arrivando"

Ferre Reggers, attaccante dell’Allianz Milano, si mostra entusiasta in vista del debutto europeo della squadra in Champions League. In un’intervista, Reggers elogia la città di Milano e la vivacità dell’ambiente sportivo, descrivendo l’atmosfera in squadra come piena di aspettative e di voglia di dimostrare il proprio valore a livello internazionale. "L’energia che si respira qui è incredibile, c’è un pubblico che ci sostiene e ci sprona a dare sempre di più. Siamo pronti per questa nuova sfida e crediamo di poter fare un percorso importante", afferma Reggers. (De Ponti Diego)

Adige - Oggi Milano e Perugia in campo

Allianz Milano e Sir Safety Perugia si preparano per i loro rispettivi impegni in competizioni europee, con entrambe le squadre intenzionate a difendere con orgoglio i colori italiani e a lottare per arrivare lontano nel torneo.

Adige - Trento riparte dalla Romania

L'Itas Trentino comincia la sua avventura in CEV Cup con una trasferta in Romania, affrontando un avversario che la squadra vede come una prima opportunità per iniziare con il piede giusto e confermare il proprio valore. (G.Pa.)


Corriere del Trentino - CEV Cup, per l'Itas esordio morbido con Galati

L'Itas Trentino inizia il suo percorso europeo con una sfida contro Galati, considerato un avversario abbordabile. La squadra punta a partire col piede giusto per costruire un cammino di successo in coppa. (m.vi.)


Corriere dello Sport - Oggi alle 19 Scandicci a Stoccarda

La Savino Del Bene Scandicci affronterà una sfida importante contro Stoccarda in Europa, con l’obiettivo di consolidare il proprio cammino nel torneo e puntare alla qualificazione.

Messaggero Umbria - Sir, stasera parte l'assalto alla Champions mai vinta

La Sir Safety Perugia inizia il suo percorso in Champions League, motivata dall’obiettivo di conquistare finalmente un trofeo europeo che ancora manca alla propria bacheca. (Gasperini Riccardo)


Nazione Umbria - Sir Perugia, notte di stelle: torna la Champions League

La Sir Safety Perugia si prepara per il debutto in Champions League, con grande attesa e determinazione. La squadra è pronta a sfidare i migliori club europei con l’obiettivo di arrivare fino in fondo. (Aglietti Alberto)

 

Volleyball.it+

Commenti

SU