A1 femminile - 15 novembre 2024, 23:17

Perugia: Giovi sprona le Black Angels. “Pronte per una sfida cruciale con Cuneo”

Coach Giovi

Coach Giovi

PERUGIA - La Bartoccini MC Restauri Perugia si prepara allo scontro diretto contro la Honda Olivero Cuneo, in programma domenica alle 18.30 al PalaBarton. Una partita dal peso specifico notevole per entrambe le squadre, vicine in classifica e alla ricerca di punti preziosi per uscire dalla zona calda.

Giovi: “Mi aspetto una prestazione importante”

Alla vigilia della sfida, coach Andrea Giovi ha sottolineato l’importanza del match, evidenziando i progressi della squadra nonostante le difficoltà iniziali: “Sarà una partita molto impegnativa e mi aspetto una prestazione importante dalle mie atlete. Durante la settimana si sono allenate bene e sono pronte per affrontare un avversario tosto come Cuneo, che eccelle nel fondamentale del muro-difesa. Nonostante i soli due punti raccolti finora, abbiamo mostrato grandi miglioramenti. Ora dobbiamo diventare più abili nell’interpretare i momenti decisivi della partita, portando a casa set e punti.”

Un momento di crescita per la squadra

La Bartoccini MC Restauri, che occupa attualmente l’ultimo posto in classifica, sta attraversando un periodo di transizione, come spiega Giovi: “Questo periodo difficile dal punto di vista dei risultati è stato fondamentale per preparare e far crescere la squadra. Abbiamo cambiato tanto rispetto all’anno scorso e stiamo trovando la nostra identità. Ora siamo pronti per affrontare questo ciclo di partite fino alla fine del girone d’andata, dove il calendario ci metterà di fronte avversari alla nostra portata.”

Roster quasi al completo

Per la partita di domenica, Giovi dovrebbe avere a disposizione l’intero roster, inclusa Gaia Traballi, il cui impiego sarà valutato nelle prossime ore. La squadra, in questi giorni, sta studiando i punti di forza e le vulnerabilità di Cuneo in sala video, per arrivare al match con la strategia migliore.

Volleyball.it+

Commenti

SU