Superlega - 17 novembre 2024, 22:43

Superlega Credem Banca: Lube travolgente, è 3-0 nel classico numero 110. Modena sepolta da una pioggia di ace

Superlega Credem Banca: Lube travolgente, è 3-0 nel classico numero 110. Modena sepolta da una pioggia di ace

Cucine Lube Civitanova - Valsa Group Modena 3-0 (25-11, 25-17, 25-20)
Civitanova: Bottolo 11, Chinenyeze 6, Lagumdzija 17, Nikolov 15, Podrascanin 6, Boninfante 1, Bisotto (L), Gargiulo 0, Loeppky 0, Balaso (L), Hossein Khanzadeh 2. N.E. Orduna, Dirlic, Tenorio. All. Medei.
Modena: Rinaldi 0, Anzani 2, Buchegger 8, Gutierrez 2, Sanguinetti 8, De Cecco 0, Massari 2, Meijs 0, Mati 0, Davyskiba 6, Gollini (L), Federici (L). N.E. Stankovic. All. Giuliani.
ARBITRI: Carcione, Simbari.
NOTE - durata set: 21', 26', 34'; tot: 81'.

CIVITANOVA - All’Eurosuole Forum di Civitanova, la Cucine Lube conquista una netta vittoria contro la Valsa Group Modena nel big match dell’8ª giornata di Superlega Credem Banca.

I biancorossi, trascinati da 16 ace e un’efficacia a muro straordinaria (9 block vincenti), si impongono con un secco 3-0 (25-11, 25-17, 25-20), consolidando il quarto posto in classifica e riducendo il distacco da Piacenza, terza, a un solo punto. Modena, invece, resta ferma a quota 9, visibilmente in difficoltà contro l’intensità e la precisione dei padroni di casa.

La Lube ha messo in mostra una prestazione da manuale dai nove metri: ben 16 ace in tre set, con un Adis Lagumdzija in serata di grazia, autore di sei battute vincenti e premiato MVP con 17 punti totali. Civitanova è stata superiore anche in attacco (52% contro il 41%) e in ricezione, con una performance complessiva che ha entusiasmato il pubblico di casa. Nikolov (15 punti) e Bottolo (11) hanno completato il trio offensivo, mentre Modena si è affidata a Sanguinetti e Buchegger, entrambi a quota 8 punti, ma con scarsa incisività complessiva.

Nel primo set, la Lube ha subito imposto il proprio gioco con 7 ace e un dominio totale in tutti i fondamentali. Modena è apparsa incapace di reagire e il parziale si è concluso con un eloquente 25-11.

La seconda frazione ha visto una leggera ripresa degli emiliani, con Davyskiba inserito al posto di Gutierrez, ma Lagumdzija ha continuato a martellare dai nove metri e Bottolo ha siglato i punti decisivi per il 25-17.

Nel terzo set, Modena ha provato a rimanere in partita, arrivando fino al 19-19 dopo un contestato Video Check, ma la Lube ha messo il turbo nel finale, grazie agli ace di Nikolov e alla determinazione di Bottolo, chiudendo sul 25-20.

Adis Lagumdzija, MVP del match, ha commentato: “A inizio campionato abbiamo avuto molte difficoltà in battuta, ora stiamo dimostrando di poter servire forte. Nei primi due set abbiamo spinto molto ed è questo che ha deciso la partita. Oggi abbiamo giocato tutti benissimo, ma con i tifosi così numerosi e partecipi ci esprimiamo molto meglio. I supporter ci hanno aiutato a non sentire la fatica dopo il viaggio di ritorno da Karlovy Vary. Grazie a quest’atmosfera in casa alziamo il livello!”

Più stringato l'allenatore di Modena, Alberto Giuliani che ha riconosciuto i limiti della sua squadra: “Questa è la prima partita in cui non siamo riusciti a reggere una sfida al servizio. Dobbiamo lavorare molto su questo aspetto, perché non siamo stati sufficienti per affrontare una squadra di questo livello. Serve una reazione immediata, e domenica contro Padova sarà fondamentale dimostrarlo”.

 

Volleyball.it+

Commenti

SU