FIRENZE - Intervista a Manuela Ribechi, Libero de Il Bisonte Firenze dopo il 3-2 su Roma. A cura di Stefano Sassi.
Cosa hai pensato della partita contro Roma, vinta 3-2 al termine di cinque set combattuti?"Sicuramente loro hanno fatto una grandissima partita. Il primo set, in particolare, ci hanno aggredito fin da subito e lo abbiamo subito parecchio. Però sono molto contenta di come abbiamo reagito di squadra, soprattutto dopo il loro inizio così forte. Dal secondo set in poi abbiamo ritrovato la nostra leggerezza e gestito meglio la partita dal nostro lato del campo."
Nel quarto set, Roma ha dimostrato ancora una volta la sua compattezza, sembrava quasi sapessero sempre dove finiva la palla. Come avete affrontato quella fase?
"Sono state veramente una grande squadra, molto unite e compatte. Hanno saputo colpire con decisione nei nostri punti deboli, mettendoci in difficoltà. Ma sono felice della reazione che abbiamo avuto sia io che le mie compagne. Abbiamo resistito e risposto nei momenti più critici."
Hai avuto un ruolo importante anche nei turni di servizio che hanno permesso alla squadra di macinare punti. Come vivi questo aspetto del tuo gioco?
"Nel mio piccolo cerco sempre di portare la massima leggerezza, sia tecnicamente che con l’atteggiamento. È quello che provo a fare ogni volta che entro in campo. Sono davvero soddisfatta per come abbiamo reagito nei momenti difficili, sia nel primo set che quando Roma ha provato a rimontarci per tentare il colpaccio."
Commenti