A1 femminile - 21 novembre 2024, 21:40

Milano: Parigi, provincia di Assago... Sette campionesse olimpiche in campo al Forum

Il big match Numia - Prosecco Doc show per 12.000

Milano: Parigi, provincia di Assago...  Sette campionesse olimpiche in campo al Forum

MILANO "Sebbene in questa prima parte di stagione non siamo riusciti a lavorare con continuità, la difficile sfida contro Conegliano rappresenta per noi un’importante occasione di crescita. Ci permetterà di capire a che punto siamo nella nostra condizione di gioco. Il nostro obiettivo è fare bene, guadagnare consapevolezza e consolidare la fiducia in vista dei prossimi, fondamentali impegni. Mi aspetto un’arena gremita, uno spettacolo di alto livello per tutti i tifosi e un’esperienza da vivere intensamente". Così Stefano Lavarini, allenatore della Numia Vero Volley Milano, introduce la vigilia del grande classico del volley femminile contro la Prosecco Doc Imoco Conegliano.

Ad un anno di distanza dalla partita dei record, venerdì 22 novembre alle ore 20.30, l’Unipol Forum di Assago torna a essere il teatro di una sfida stellare a metà del girone di andata della Serie A1 Tigotà. Una serata che promette spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti, con oltre 12mila spettatori attesi per vivere un evento unico. Sul parquet, per la prima volta, si affronteranno ben sette campionesse olimpiche di Parigi 2024: Danesi, Orro, Sylla ed Egonu per Milano; De Gennaro, Fahr e Lubian per Conegliano.

Uno scontro tra giganti - Si tratta del 38esimo confronto fra le due formazioni, un appuntamento che arriva dopo la finale di Supercoppa Fineco 2024 e la sfida in  Champions League in Turchia della scorsa stagione. Milano, reduce dai successi contro Talmassons e Kamnik, si presenta a questo ennesimo capitolo con l’obiettivo di confermarsi competitiva. Dall’altra parte della rete, Conegliano è in un periodo di forma straordinario: le campionesse d’Italia e d’Europa hanno perso soltanto due set tra Campionato ed Europa e si presentano con un roster ulteriormente rinforzato.

Le avversarie
La squadra di coach Santarelli ha puntellato un organico già stellare con innesti di altissimo livello come Gabi, Zhu, Lukasik e Adigwe tra le schiacciatrici, Chirichella ed Eckl al centro e la giapponese Seki in cabina di regia. Confermata la diagonale Wolosz-Haak, così come la presenza delle tre campionesse olimpiche De Gennaro, Lubian e Fahr.

La classifica
Conegliano guida la Serie A1 Tigotà con 27 punti (una gara in più), seguita proprio da Milano a quota 22. Le due squadre, insieme, hanno dato vita a sfide indimenticabili e il match di Assago promette di essere l’ennesimo capitolo di questa rivalità.

Volleyball.it+

Commenti

SU