Estero - 22 novembre 2024, 02:20

Stati Uniti: L'8 gennaio 2025 parte il campionato LOVB. Finali alle Hawaii

Le seconde maglie delle squadre della LOVB

Le seconde maglie delle squadre della LOVB

STATI UNITI - L'8 gennaio 2025, la League One Volleyball (LOVB) inaugurerà la sua prima stagione con il debutto "First Serve" ad Atlanta.

In questa occasione, il team LOVB Atlanta, che include la tre volte medaglia olimpica Kelsey Robinson Cook, sfiderà il LOVB Salt Lake, guidato dalle due volte medaglie olimpiche Haleigh Washington e Jordyn Poulter.

Con 10 delle 13 medaglie olimpiche dei Giochi di Parigi, star internazionali e campionesse NCAA del passato, tra cui Asjia O'Neal, Logan Eggleston e Zoe Fleck, LOVB  porterà un campionato nazionale per "club" di livello internazionale per la prima volta negli Stati Uniti.

Il torneo, sin dal suo primo anno, sarà trasmessa interamente a livello nazionale da ESPN.

La stagione 2025 prevede quattro partite a settimana; una singola partita testa a testa e un "Weekend with LOVB" in stile homestand, in cui una squadra ne ospiterà altre due per un totale di tre partite. Un torneo in-season, il LOVB Classic, si terrà insieme al Triple Crown NIT youth invitational a febbraio a Kansas City, Missouri , con le finali ad aprile. 

Le prime finali "scudetto" si giocheranno nello stato delle Hawaii. 

 

Squadre Pro di LOVB

  • LOVB Atlanta: si trova a College Park, Georgia, e gioca nella Gateway Center Arena, che ha una capacità di 3.500 posti. 

  • LOVB Austin: situata ad Austin, Texas, utilizza due impianti, l'H-E-B Center con una capacità di 8.700 posti e la Strahan Arena con una capacità di 10.000 posti. 

  • LOVB Houston: ha sede a Rosenberg, Texas, e disputa le partite nel Fort Bend Epicenter, che può ospitare fino a 10.000 spettatori. 

  • LOVB Madison: si trova a Madison, Wisconsin, e utilizza il Wisconsin Field House, con una capacità di 7.540 posti, e l'Alliant Energy Center, con una capacità di 7.432 posti. 

  • LOVB Omaha: ha sede a Omaha, Nebraska, e gioca presso la Liberty First Credit Union Arena, con una capacità di 4.600 posti, e la Baxter Arena, che può ospitare fino a 7.898 spettatori. 

  • LOVB Salt Lake: situata a Salt Lake City, Utah, utilizza il Lifetime Activities Center, con una capacità di 5.000 posti, e il Maverik Center, che può ospitare fino a 12.500 spettatori. 

Volleyball.it+

Commenti

SU